Operatori in possesso di abilitazione conseguita all’estero che intendono esercitare temporaneamente sul territorio della provincia autonoma di Trento
Con deliberazione n. 538 del 2 aprile 2021 la Giunta provinciale ha approvato l’Avviso per la manifestazione di interesse di medici chirurghi, infermieri ed operatori socio-sanitari in possesso di abilitazione conseguita all’estero che intendono esercitare temporaneamente sul territorio della provincia autonoma di Trento la professione.
L'obiettivo è quello di costituire degli appositi elenchi provinciali per permettere alle strutture sanitarie e socio-sanitarie che lo ritengono opportuno di selezionare i professionisti che maggiormente rispondono alle proprie esigenze di cura.
I professionisti interessati possono inoltrare domanda di iscrizione negli appositi elenchi provinciali, trasmettendo il modulo, reperibile nel sito internet istituzionale della Provincia, e relativa documentazione al Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le università della Provincia Autonoma di Trento alla pec: serv.personalesanitarioeuniversita@pec.provincia.tn.it , fino al 31 dicembre 2027, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale.
Il certificato di iscrizione all’Albo del Paese di provenienza allegato alle istanze dei medici e degli infermieri deve essere prodotto con data non anteriore a tre mesi rispetto a quella di presentazione della domanda.
Sarà impegno del professionista mantenere nel tempo la validità dei requisiti posseduti nonché per il datore di lavoro verificare che detti requisiti siano posseduti all'atto del conferimento dell'incarico e mantenuti nel corso dello stesso.